THOMAS E NUMB

UN’AMICIZIA SENZA LIMITI​

L'UOMO E IL LUPO

Numb ha cambiato la mia vita, mi ha fatto vedere la montagna con occhi nuovi, passo dopo passo.

Numb mi ha fatto scoprire la bellezza del silenzio in quota, il piacere di un panino in vetta, la soddisfazione di quando, dopo una lunga camminata, arrivi in cima.

Numb è il mio fedele compagno di avventure, la mia guida attraverso i boschi, la mia zampa sulla quale contare.

E’ un cane lupo dalla forza e dal coraggio ineguagliabili, instancabile e solerte, che, nonostante le difficoltà riservatogli dalla vita, non si arrende mai.

 

NUMB

CUORE DI LUPO

Sono sempre stato affascinato dalle montagne e dalle sfide che esse rappresentano. Da piccolo sognavo di raggiungere le vette più alte, scendere come un razzo tra la neve e scalare le pareti più impervie.

Negli anni, le mie fantasie di bambino si sono trasformate in passione, dedizione e amore per la montagna, le quali mi hanno portato a scoprire gli angoli più segreti e meravigliosi del nostro territorio.

Lo sci è stato il primo “colpo di fulmine”, il quale mi ha legato profondamente a questo meraviglioso ambiente. Per anni le piste innevate mi hanno fatto battere forte il cuore ed è stato per me un onore diventare un atleta non professionista della mia regione, il Friuli Venezia Giulia.

Tre anni fa la mia vita ha preso una piega inaspettata: ho conosciuto Numb, il lupo dalla zampina storta. Il suo grande amore mi ha subito conquistato e ho capito immediatamente che nessuno ci avrebbe più separati. I veterinari mi consigliarono di portare Numb in montagna, al fine di favorire il rafforzamento della sua compromessa muscolatura e assicurargli una qualità di vita buona, e così ho fatto.

4809 METRI

IL MONTE BIANCO

Quest anno ho fatto il grande passo e ho scalato niente meno che il possente Monte Bianco, il gigante di 4809 metri che troneggia in Europa. Ma sapete una cosa? Non l’ho fatto da solo, perché ci vuole un cuore smisurato per affrontare un’avventura del genere… o meglio ancora, ci vogliono due cuori giganti: il mio e quello del mio amico inseparabile, Numb! E insieme ce l’abbiamo fatta! 

Abbiamo battuto il record europeo di “scalata in montagna con il proprio animale” , dimostrando che l’amicizia e la determinazione possono superare qualsiasi ostacolo.